Terni

Sulla punta delle lingue: Memory Street delle donne. Scheda di approfondimento della lingua e della cultura italiana all'interno di “Nera Nahar.

Leggi tutto...

Montecatini Terme

Alunne e alunni delle scuole primarie De Amicis e Don Facibeni, dopo aver affrontato i temi dell’odonomastica locale e della parità di genere con la referente provinciale di Toponomastica femminile, il 7 ottobre 2016 presenziano all’intitolazione di due giardini a Margherita Hack e a Marie Sklodowska Curie, nomi scelti attraverso un referendum cittadino promosso dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con Tf.

Leggi tutto...

Macerata

Concorso regionale “Sulle vie della parità nelle Marche” promosso dall'Osservatorio di Genere in collaborazione con Toponomastica femminile. Il concorso, alla sua seconda edizione, ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche (CPO), del Consiglio delle Donne del Comune di Macerata, del Sistema Museale dell'Università di Camerino, CGIL Marche, CISL Marche e UIL Marche. La premiazione avrà luogo l'8 marzo 2019 presso la sala Li Madou (Regione Marche).

Leggi tutto...

Imola

La collaborazione continuativa negli anni tra Tf, le istituzioni locali e le scuole del territorio ha portato all’intitolazione di 21 aree verdi a donne che hanno segnato la storia e la cultura locale e nazionale.

Leggi tutto...