Convegno strade maestre

 
Il primo fine settimana di ottobre (da venerdì 3 a domenica 5), la Sala Polivalente di via Leoncavallo 23, a Torino, ospiterà “Strademaestre: un cammino di parità”, terzo convegno nazionale di Toponomastica femminile.
L’evento testimonia l’attività e la vitalità del gruppo che, nato nel gennaio del 2012, conta ora più di 7800 aderenti e si esprime in diversi campi, in primo luogo quello dell’attività didattica: il 26 maggio la premiazione del primo Concorso nazionale ha visto a Roma l’affluenza straordinaria di settecento studenti giunti da tutta Italia per conoscere i migliori lavori realizzati con entusiasmo da insegnanti ed allievi nelle scuole di ogni ordine e grado, dalla primaria all’università.
Il Convegno di Torino offrirà una panoramica della cultura piemontese al femminile, e in quest’ambito Bruna Peyrot interverrà per portare il proprio contributo nel campo della storia delle donne valdesi. Mercoledì 24 settembre pubblicheremo di seguito la sintesi del suo intervento, che avrà luogo sabato 4 ottobre (h 15.15 – 15.30). Loretta Junck
Per eventuali informazioni sul Convegno scrivere a Loretta Junck: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per conoscere il programma cliccare qui