Riconoscimenti

 

                                                          laure e mariapia                                                                    

 

 
Dalla Camera

22 giugno 2016: Laura Boldrini, all'epoca Presidente della Camera, sposa la causa  di Toponomastica femminile e plaude alle iniziative sul territorio.                                                                                                                                                     

 

 

 

 
Premio Donne che ce l'hanno fatta

Durante  il Congresso mondiale delle Donne dell'America Latina, tenutosi il 31 marzo 2016 a Milano, nella sala Pirelli della Regione Lombardia, Maria Pia Ercolini e il gruppo di Toponomastica femminile hanno ricevuto il premio Donne che ce l'hanno fatta.

 

 

immagini amiche

 
 
 
Premio Immagini Amiche 2014

 

Il sito di Toponomastica femminile si aggiudica il premio della giuria popolare per la categoria web nell'ambito della IV edizione del premio nazionale Immagini Amiche, campagna promossa dall'UDI.                                                                                                                                                                              

 
 
 
Premio DonnaèWeb

 

Vincitrici dell'VIII edizione del concorso nazionale DONNAe'WEB, promosso da Tag Gender Art & Tecnologies e Cna Toscana per valorizzare la creativita' femminile espressa attraverso la rete.
Motivazione: «Per l'originalita' dell'idea a favore delle donne e della loro visione/concezione nella societa', per l'accuratezza e approfondimento delle informazioni. Per la capacita' di interagire con le istituzioni al fine di cambiare l'approccio mentale alla comprensione della parita' fra i generi e per la grande abilita' nel fare rete attiva».

 

anci

 

ANCI

In considerazione dell'importanza dell'iniziativa e condividendone le finalità, l'ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) ha concesso il proprio patrocinio al progetto Toponomastica femminile e al Conveno nazionale che si è svolto a Roma il 6 e 7 ottobre 2012.  

      
LiOn

Toponomastica femminile è risultato "Nome dell'anno" per il 2012 nel concorso organizzato dal LIOn dell'Università "Tor Vergata" e dalla Rivista Italiana di Onomastica.