Premiazione Concorso 2017-2018

Il 27 aprile 2018, dalle ore 10,00 alle 16,00, si è svolta la cerimonia di premiazione del quinto concorso nazionale “Sulle vie della parità”, nella sede dell’Università degli Studi Roma Tre - Scienze della Formazione, via Principe Amedeo, 184, aula 9. Nei corridoi sono state allestite le mostre fotografico-documentarie: Donne in musica e Le madri costituenti.

Quest’anno il concorso ha avuto, tra gli altri, il patrocinio della Camera dei Deputati e i lavori sono stati aperti dalla Prorettrice Vicaria dell’Università Roma Tre e dall’on. Laura Boldrini, che è stata accolta in sala al suono di Fratelli e Sorelle d’Italia, una versione rap dell’inno nazionale italiano, presentato al concorso da una classe dell’I.I.S "A. Olivetti" Polo 3 Fano, che si è aggiudicato il premio per il Progetto più Originale. Tra le presenze anche due sindache, qualche preside, commissarie PPOO, oltre alle tante associazioni da sempre amiche di Toponomastica femminile - Affi, Fildis, Acume, Sis, Reteperlaparità, Noidonne - e molte referenti regionali, venute di proposito a Roma.
Le rappresentanze delle scuole vincitrici sono state chiamate a ricevere diploma e borsa premio, avendo a disposizione anche qualche minuto per parlare, mentre sullo schermo scorrevano le slide che illustravano il loro lavoro. 

IMG_0063 copia.jpg   Giuste 2 copia.jpg