In Veneto. Padova, Rovigo e Villafranca.

In collegamento con la giornata internazionale delle Bambine, l’11 ottobre 2018, è stato realizzato nella Sala comunale Nassiriya, con il patrocinio del Comune di Padova, un salottino culturale a tema Le scienziate: bambine di oggi scienziate di domani rivolto alle bambine delle scuole primarie inferiori e superiori.

Alcune bambine e ragazze presenti hanno letto brani sulla vita di alcune scienziate. Nella sala è stata allestita la mostra di Tf sulle Stem.

Rovigo

Liceo Paleocapa – 21-27 ottobre 2016 - Mostra dal titolo “Le 21 Madri della Costituzione. Il contributo delle donne all’Assemblea Costituente: 1946 – 1948”. E ancora, dal 4 all’11 novembre 2018, manifestazione dal titolo “La Grande Guerra fra memoria e innovazione. Il contributo del Polesine terra di retrovia”, nell’ambito della XXIV Settimana dei Beni Culturali in Polesine: mostra storico-documentaria, divisa in tre sezioni: “Eroi ed Eroine polesane della Grande Guerra”, “La guerra delle donne”, “Segnacoli della memoria in Polesine”, con un convegno, presentazioni di film e di libri, visite guidate a cura delle/degli studenti della classe 3 C Scienze applicate realizzata in Alternanza Scuola Lavoro.

Villafranca (VR) 

ISISS Carlo Anti, attività di Tf collegata alla mostra telematica dal titolo “Donne a Verona: volti femminili della toponomastica veronese e non solo”.